Donata Scannavini - Scrittrice

News sull'autrice

"Troppo vicino alla verità" al XXXV Salone del Libro di Torino

"Troppo vicino alla verità", edito da CSA Editrice, sarà in vendita al Salone Internazionale del Libro di Torino da giovedì 18 a sabato 20 maggio 2023. Lo potrete trovare sugli Espositori CSA Editrice, nello Stand della Regione Puglia.

Venerdì 19 maggio sarà presente l'autrice.

15 MINUTI DI LIBRI: intervista a Donata Scannavini, autrice di "Troppo vicino alla verità"

Per la serie 15 MINUTI DI LIBRI ecco la videointervista a Donata Scannavini, autrice di "Troppo vicino alla verità", con la partecipazione del dott. Corrado Calza.

A cura di CSA Editrice

VivereMilano: giallo e fotografia

In occasione della presentazione del suo secondo romanzo giallo dal titolo "Paura a Milano", che vede protagonista il commissario Ernesto Brambilla ed è ambientato tra Dergano e Bovisa, l'autrice Donata Scannavini sarà accompagnata dalle immagini del fotografo Fulvio Lacitignola. Due gli appuntamenti previsti: giovedì 23 gennaio alle ore 18:00 negli spazi della biblioteca Gallaratese e giovedì 30 gennaio sempre alle ore 18:00 negli spazi della biblioteca di Quarto Oggiaro.

A cura della redazione di VivereMilano

IlMIRINO: La vendetta si serve fredda. "Paura a Milano" di Donata Scannavini

Un nuovo personaggio si è affacciato al mondo del poliziesco. È italiano, anzi lombardo, e il suo cognome lo conferma, se vi fossero dei dubbi. Si chiama Ernesto Brambilla. È un tipo riservato, serio, scrupoloso, ma non è un santo né un eroe. È un uomo comune che per una serie di circostanze si trova ad operare in una megalopoli come Milano, lui che viene da Clusone, ama la montagna e sopporta a fatica la vita frenetica della città, con il suo carico di stress e di violenze.

Articolo di Ugo Perugini

"ABC" intervista Donata Scannavini

La Redazione di ABC intervista Donata Scannavini che è al suo secondo romanzo giallo con protagonista il commissario Ernesto Brambilla. Donata racconta come è cominciata la sua avventura letteraria e come nasce il protagonista principale dei suoi gialli e in quale contesto.

Articolo di Gianni Russo

"Paura a Milano" nella rubrica Vita da pendolare

Il giornalista Gabriele Moroni parla del commissario Ernesto Brambilla nella sua rubrica su Il Giorno: "Un pendolare molto singolare è al centro del romanzo di Donata Scannavini, dal titolo «Paura a Milano. Un'indagine del commissario Brambilla». Ernesto Brambilla è un commissario della questura milanese. Innamorato della sua Val Seriana, refrattario al trasferimento nelle metropoli, viaggia da Clusone.

Articolo di Gabriele Moroni

"Libri News" intervista Donata Scannavini

Presentazione del libro giallo "Paura a Milano", avente come protagonista il commissario Ernesto Brambilla e cinque domande all'autrice Donata Scannavini.

Intervista a cura di Libri News

MyValley.it: "Il commissario Brambilla indaga in Val Seriana"

C’è un commissario che indaga in Val Seriana. Si chiama Ernesto Brambilla. Non è famoso come Salvo Montalbano, non ha ancora tutta l’esperienza di Jules Maigret, ma si sta ritagliando uno spazio nel mondo del giallo. Nato dalla fantasia di Donata Scannavini, è già protagonista di due romanzi.

Articolo a cura della redazione di MyValley.it

Libri la mia vita - Recensione di "Paura a Milano"

"Paura a Milano è un romanzo giallo - poliziesco dal ritmo lento inizialmente, ma che tende poi a divenire sempre più incalzante con lo scorrere delle pagine. Avanzando nella lettura, si succederanno numerosi colpi di scena all'interno di una vicenda che sembrerebbe non giungere mai alla fine. Costante del romanzo risulta essere sicuramente lo stile scorrevole e lineare, sempre limpido."

Recensione a cura di Rosa Zenone

"Il Giallista" intervista l'autrice di "Paura a Milano"

Intervista a Donata Scannavini, autrice del giallo "Paura a Milano", edito sulla piattaforma IlMioLibro, disponibile in tutti gli store e ordinabile in qualsiasi libreria.

Intervista a cura di Marco Tiano

IlMioLibro - Recensione di "Paura a Milano"

"La storia che la brava Autrice ci regala sembra un articolo di cronaca nera ritagliato da un quotidiano dei giorni nostri. Scorrevole, scritto con capacità di mestiere, la trama è ben costruita e credibile tanto che il lettore ne rimane avvinto sino alla fine e non si rende conto di avere tra le mani un poliziesco di un autore... non ancora affermato."

Recensione di Caterina Rizzo Schieppati

IlMioLibro - Recensione di "Una vacanza pericolosa"

"Scritto con scorrevolezza e avvincente sin dalle prime pagine, l'Autrice ha saputo costruire una trama bella e credibile, ricca di colpi di scena ben distribuiti che il lettore non può che apprezzare e leggere coinvolto sino alla fine."

Recensione di Caterina Rizzo Schieppati

"Paura a Milano" sul blog "ScrittoLettore"

News: "Paura a Milano - Un'indagine del commissario Brambilla" di Donata Scannavini, edito sulla piattaforma IlMioLibro.

A cura di Marco Tiano

Il Giallista: "Pubblicato il nuovo romanzo di Donata Scannavini"

Cari amici, siamo lieti di informarvi che, il 15 marzo, esce il nuovo romanzo di Donata Scannavini. Si tratta del giallo "Paura a Milano", edito sulla piattaforma IlMioLibro, ma disponibile presso tutti gli store.

A cura di Marco Tiano

Per contattarmi scrivi a info@donatascannavini.it

Siti amici

Amalo
Aias
Includendo